Tyler Rake avrà una serie TV, ma il protagonista non sarà più Chris Hemsworth

Netflix sta ampliando il franchise d'azione Tyler Rake con una serie TV con protagonista un grande attore francese.

Netflix ha ordinato una serie TV di otto episodi ambientata nell’universo di Tyler Rake, con Omar Sy (Lupin) nel ruolo principale. Questa nuova produzione, sviluppata da AGBO e guidata dallo showrunner Glen Mazzara (The Walking Dead), seguirà un nuovo mercenario impegnato in una pericolosa missione di salvataggio di ostaggi in Libia. Si tratta dell’ennesimo passo di Netflix nell’espansione del franchise action che ha conquistato milioni di spettatori, dopo il clamoroso successo dei film con Chris Hemsworth. Peter Friedlander, vicepresidente delle serie sceneggiate della piattaforma, assicura che “il pubblico si divertirà un mondo” esplorando ancora più a fondo l’universo di Tyler Rake.

Lo show manterrà l’adrenalina e le sequenze d’azione spettacolari che hanno reso celebre il franchise, ma offrirà anche nuovi spunti narrativi. Ambientato tra fazioni in guerra e assassini spietati, esplorerà le lotte emotive dei suoi protagonisti mentre affrontano traumi, tradimenti e missioni al limite della sopravvivenza. La produzione esecutiva sarà curata da AGBO, con Joe e Anthony Russo nuovamente coinvolti, insieme a Mazzara e al regista originale Sam Hargrave. Angela Russo-Otstot, parlando a nome della casa di produzione, ha sottolineato l’intenzione di raccontare storie di “mercenari eroici ma imperfetti, capaci di illuminare temi universali”.

Il franchise di Tyler Rake è iniziato nel 2020 con il primo film che ha visto Hemsworth nei panni del letale mercenario australiano, impegnato in una missione suicida per salvare il figlio rapito di un boss della mafia indiana a Dhaka, in Bangladesh. Basato sulla graphic novel Ciudad di Ande Parks, il film è diventato il titolo originale più visto di Netflix all’epoca, con un record di 99 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane. Il sequel, Tyler Rake 2 (2023), ha spinto ancora più in alto l’asticella con una nuova missione in Georgia e spettacolari sequenze d’azione, tra cui un piano sequenza di 21 minuti che ha lasciato il pubblico senza fiato. E il futuro del franchise è tutt’altro che finito: un terzo film è già in fase di sviluppo, con Hemsworth pronto a tornare ancora una volta nei panni di Tyler Rake.

Fonte: CB