Ultraman: in arrivo su Netflix una nuova serie animata in CGI
Production I.G. realizzerà una nuova seria in CGI su Ultraman, diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki, il cui esordio è atteso su Netflix per il 2019.
Una nuova serie animata di Ultraman farà il suo esordio su Netflix nel 2019, come rivela in numero del manga
Secondo quanto riporta Anime News Network, sul dodicesimo volume di Ultraman, firmato da Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, viene rivelato che in cantiere vi è una nuova serie in CGI che vedrà la luce su Netflix nel 2019. Kenji Kamiyama di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Shinji Aramaki di Appleseed Alpha dirigeranno lo show per la Production I.G., studio di animazione noto per aver prodotto titoli quali la sopra citata Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood: The Last Vampire, Patlabor, xxHolic e The End of Evangelion.
La nuova serie seguirà le avventure di Shin Hayata, figlio dell’originale Ultraman, che aveva assicurato alla Terra decenni di pace dopo aver respinto un’invasione di Kaiju. Ma una nuova oscura minaccia si prepara ad attaccare e il mondo ha bisogno di un nuovo eroe. Shin, che lavora presso la Squadra di Ricerca Speciale Scientifica, apprende che il padre gli ha tramandato il “Fattore Ultraman” e che anche lui possiede incredibili poteri, che gli consentiranno di affrontare il pericolo incombente.
La serie originale di Ultraman, creata da Eiji Tsuburaya e realizzata in live-action, è stata trasmessa per un totale di 39 episodi dal luglio del 1966 all’aprile del 1967. Lo show ha originato diversi sequel e spin-off, tra cui alcuni lungometraggi proiettati in sala che ampliavano il mondo esplorato sul piccolo schermo.