Ultraman: in arrivo il reboot americano, sarà un live-action?
Attualmente, i fan di Ultraman sono in attesa del grande ritorno dell'eroe alla televisione globale, che avverrà su Netflix.
Sembra che Ultraman sia pronto per una versione americana, in grado di conquistare il pubblico internazionale
Secondo un nuovo pezzo di The Hollywood Reporter, il team di Ultraman ha firmato un accordo con Starlight Runner Entertainment. La partnership mira a promuovere Ultraman al di fuori del Giappone, e sembra che una serie streaming in live-action possa essere in programma.
Tsuburaya Productions spera che il suo accordo con Starlight Runner Entertainment rinnoverà l’interesse per Ultraman al di fuori del Giappone. Il rapporto conferma che la società di produzione degli Stati Uniti lavorerà con The Licensing Group su una varietà di piattaforme. Ultraman sta studiando il contenuto basato sulla storia e Starlight Runner prevede di espandere le offerte del franchising per la vendita di merci e licenze. The Hollywood Reporter afferma che questo piano sarà supportato da programmi via cavo, servizi di streaming e SVOD.
Ultraman: ecco il trailer ufficiale della serie animata Netflix
“Ultraman è uno dei miei più amati eroi dell’infanzia e siamo onorati di imbarcarci in questa missione per riportare questa famiglia di personaggi sul palcoscenico mondiale” – ha dichiarato Jeff Gomez, CEO di Starlight Runner.
Finora, l’accordo per il reboot ha tenuto segreti tutti i piani specifici. Attualmente, i fan di Ultraman sono in attesa del grande ritorno dell’eroe alla televisione globale, che avverrà su Netflix. La piattaforma di streaming ha ordinato un anime originale e la serie animata in CG debutterà nell’aprile 2019. Potete leggere la sinossi completa per Ultraman di Netflix qui sotto:
Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman, con il leggendario “Gigante di Luce” ora divenuto un ricordo, poiché si crede che sia tornato a casa dopo aver combattuto i molti alieni giganti che hanno invaso la Terra. Il figlio di Shin Hayata Shinjiro sembra possedere una strana abilità, ed è questa abilità, insieme alla rivelazione del fatto che suo padre era Ultraman, che guida Shinjiro a combattere i nuovi alieni che invadono la Terra come il nuovo Ultraman. “
Per chi non ha familiarità col personaggio è il protagonista di una serie tokusatsu creata da Eiji Tsuburaya per lo studio Tsuburaya Productions. In esecuzione per un totale di 39 episodi, la serie è andata in onda dal luglio 1966 all’aprile 1967. La seconda serie del franchise Ultra Q, da allora ha portato a molti sequel e spin-off. Eiji Tsubuyara è anche considerato uno dei co-creatori di una delle serie tokusatsu più popolari di tutti i tempi, Godzilla.