The Umbrella Academy: Ellen Page protagonista della serie Netflix
La serie in live-action è tratta dalle popolari graphic novel di Gerard Way.
Ellen Page è stata presa in considerazione per uno dei ruoli da protagonista nelle serie Netflix The Umbrella Academy, una serie live-action basata sulle celebri graphic novel di Gerard Way (My Chemical Romance) e illustrate da Gabriel Bá. Lo show, impostata per debuttare nel 2018, è targato Universal Cable Productions e Dark Horse Entertainment.
La storia segue i membri separati di una famiglia disfunzionale di supereroi conosciuti come The Umbrella Academy – Luther, Diego, Allison, Vanya, Klaus e Number Five – mentre lavorano insieme per venire a capo della misteriosa morte di loro padre, mentre si scontrano a causa della loro divergenti personalità e abilità. Ellen Page interpreterà Vanya, la pecora nera della famiglia disfunzionale. È l’unica, dei bambini adottati da Reginald Hargreeves, ad essere priva abilità soprannaturali. Una mascolina e insicura ragazza timida, Vanya si sforza di trovare il suo posto nel mondo.
Steve Blackman (Fargo) sarà produttore esecutivo e showrunner della serie, che ha avuto origine da uno script del pilot scritto da Jeremy Slater (The Exorcist). Bluegrass Television e Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse Entertainment sono anche produttori esecutivi. Gerard Way servirà come produttore esecutivo.
Ellen Page ha creato, prodotto ed è protagonista del documentario nominato a due Emmy Gaycation, che segue lei e il suo migliore amico Ian Daniel in tutto il mondo, mentre esplorano le culture LGBTQ. Sul fronte dei film, Ellen Page è protagonista di Flatliners, insieme a Diego Luna, Nina Dobrev, Kiersey Clemons e James Norton.