Un medico in famiglia, Lino Banfi spera in un’altra stagione: “Sarebbe bello salutare il pubblico”

Lino Banfi non demorde e continua a chiedere alla Rai un'ultima stagione di Un medico in famiglia, per salutare degnamente il pubblico.

A distanza di più di nove anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della decima stagione, Lino Banfi continua a non perdere le speranze per quanto riguarda un possibile ritorno in tv di Un medico in famiglia, l’amatissima serie tv di Rai che per quasi vent’anni ha appassionato il pubblico italiano e in cui ha interpretato l’amatissimo Nonno Libero. L’attore pugliese, in una recente intervista, ha ribadito il suo desiderio di tornare nei panni del personaggio più iconico della sua carriera e regalare al pubblico italiano un’ultima avventura della famiglia Martini.

Lino Banfi vuole un’altra stagione di Un medico in famiglia, le sue dichiarazioni

Intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari nel programma radiofonico Un Giorno da Pecora, Lino Banfi – seguendo il celebre motto di Nonno Libero, vale a dire “Una parola è troppa e due sono poche” – ha lanciato un chiaro messaggio alla Rai: “Sarebbe bello fare una serie di quattro o cinque puntate per salutare il pubblico dopo tanti anni. Un giorno sono andato a Cinecittà dove si giravano gli esterni della serie e mi sono commosso nel vedere l’alberello che avevo piantato e che ormai era diventato un bell’ulivo grande. A quel punto mi sono detto che sarebbe bello rifarlo e magari ora che sono bisnonno potrei essere… Bisnonno Libero“. Non è la prima volta che l’attore esprime il desiderio di riportare in tv la serie, che tutt’ora con i suoi 286 episodi rimane la più longeva nella storia della tv italiana. Fin qui la Rai ha fatto orecchie da mercante. Cambierà qualcosa? Staremo a vedere!