Una storia chiamata Gomorra – la serie Sky quando esce? Trailer e curiosità
Si tratta di un documentario dedicato a Gomorra - La serie.
Arriva su Sky Una storia chiamata Gomorra – La serie, il documentario in quattro puntate dedicato allo show tratto dall’opera di Roberto Saviano
La fine della quarta stagione di Gomorra – La serie ha visto Genny iniziare la sua latitanza, ancora ignaro di una rivelazione che cambierà tutto per sempre. I prossimi episodi porteranno alla definitiva resa dei conti e, prima di essa, Sky ha scelto di dare ai propri spettatori la possibilità di voltarsi indietro e riavvolgere il nastro. Prima della stagione è sarà infatti messo in onda il documentario Una storia chiamata Gomorra – La serie. Lo speciale sarà diviso in 4 parti che, a partire da domenica 24 ottobre, raggiungeranno con cadenza settimanaleSky Atlantic e il servizio di streaming in demand NOW.
Una storia chiamata Gomorra – La serie è stato diretto da Marco Pianigiani (Musei Vaticani 3D), mentre si sono occupati della stesure dello script Federico Chiarini e Alessia Colombo. Infine, a occuparsi della sua produzione è stato Brandon Box per Cattleya, in collaborazione con Sky e con Beta Film. Le quattro puntate che compongono questo documentario avranno una durata pari a circa 25 minuti, all’interno della quale verrà analizzata la creazione dell’immaginario della serie. Ognuna di queste puntate potrà contare sulla presenza di un narratore d’eccezione: si alterneranno in questo ruolo l’ideatore Roberto Saviano, il regista a cui è stata affidata la trasposizione nel corso delle prime stagioni Stefano Sollima, gli interpreti Ivana Lotito e Salvatore Esposito, che hanno prestato le proprie sembianze ai coniugi Avitabile-Savastano.
È stato annunciato che la stagione 5 di Gomorra – La Serie, che segnerà la definitiva conclusione dell’arco narrativo dedicato a Genny Savastano, andrà in onda su Sky a partire dal prossimo 19 novembre. Gli episodi che la compongono saranno raggiungibili anche tramite la piattaforma streaming on demand NOW.