Unbelievable: Netflix ordina le serie limitata scritta da Susannah Grant
Unbelievable racconta la vera storia di Marie, un'adolescente accusata di aver mentito sul fatto di essere stata violentata e le due donne detective che hanno seguito un percorso tortuoso per arrivare alla verità.
ESCLUSIVA DI DEADLINE: Netflix ha inoltrato un ordine di otto episodi di Unbelievable, una serie limitata dalla scrittrice Susan Grant di Erin Brockovich, CBS TV Studios, Sarah Timberman e Carl Beverly (Masters of Sex, Elementary), nonché Katie Couric.
Scritta da Susan Grant, che servirà come showrunner, Michael Chabon (John Carter) e Ayelet Waldman (Applebaum), Unbelievable è basata sull’articolo del 2015 vincitore del Premio Pulitzer An Unbelievable Story of Rape, scritto da T. Christian Miller e Ken Armstrong, e l’episodio radiofonico di This American Life sullo stesso caso, Anatomy of Doubt. Racconta la vera storia di Marie, un’adolescente accusata di aver mentito sul fatto di essere stata violentata e le due donne detective che hanno seguito un percorso tortuoso per arrivare alla verità.
Grant, Chabon, Waldman, Timberman, Beverly e Couric sono produttori esecutivi. Timberman & Beverly e Couric hanno perseguito autonomamente i diritti di An Unbelievable Story of Rape e hanno deciso di unire le forze per il progetto.
Unbelievable riunisce la Grant con Timberman / Beverly e i CBS Studios dopo aver creato e prodotto esecutivamente per loro la serie drammatica della CBS A Gifted Man. Segna la prima serie di Timberman / Beverly su Netflix. È il secondo show dei CBS Studios sulla rete di streaming, dopo American Vandal.