Under the Banner of Heaven: Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jones protagonisti della miniserie
Al centro del racconto di Under the Banner of Heaven ci sarà un brutale omicidio.
La miniserie Under the Banner of Heaven ha trovato finalmente i suoi protagonisti. Come ha riportato Variety, l’attore Andrew Garfield e l’attrice Daisy Edgar-Jones sono entrati ufficialmente nel cast della miniserie di FX. Basata sull’omonimo romanzo di Jon Krakauer e creata dalla scrittore Dustin Lance Black, Under the Banner of Heaven segue le vicende di un devoto detective che mette in discussione la propria fede mentre indaga su un brutale omicidio che sembra essere collegato ad una stimata famiglia dello Utah molto fondamentalista e che ha poco fiducia verso le istituzioni. Andrew Garfield interpreterà Pyre, un membro della The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints. Daisy Edgar-Jones interpreterà invece Brenda, la giovane fedele mormone che verrà brutalmente uccisa.
Andrew Garfield ha raggiunto la notorietà nel 2012, interpretando il ruolo di Peter Parker in The Amazing Spider-Man e nel sequel del 2014. Nel 2016 la sua interpretazione di Desmond Doss ne La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson gli ha valso la nomination ai Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award, Satellite Award e agli Oscar come miglior attore protagonista. Daisy Edgar-Jones è un volto noto del piccolo schermo grazie a serie come War of the Worlds e Normal People. Grazie a quest’ultima, nel 2021 ha ottenuto la sua prima candidatura ai Golden Globe e ai BAFTA come miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione. Nel 2020 è stata inserita da British Vogue nella classifica delle donne più influenti dell’anno.
La miniserie sarà diretta da David Mackenzie e avrà come produttori esecutivi Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey e Anna Culp per Imagine Television, e Jason Bateman e Michael Costigan per la Aggregate Films.