Underground Railroad: Barry Jenkins dirigerà la miniserie Amazon Studios
Il regista Premio Oscar per Moonligh, Barry Jenkins, dirigerà tutti gli episodi della miniserie Underground Railroad per gli Amazon Studios. La serie è tratta dal romanzo best-seller del Premio Pulitzer Colson Whitehead. Ancora non è stata annunciata una data di debutto della serie.
Barry Jenkins dirigerà tutti gli 11 episodi dell’adattamento televisivo del romanzo best-seller del Premio Pulitzer Colson Whitehead, The Underground Railroad, per Amazon Studios
Il capo degli Amazon Studios, Jennifer Salke, riferendosi al progetto di The Underground Railroad ha dichiarato: “È un dono assoluto avere Barry Jenkins alla regia di tutti gli episodi della serie imminente. La visione che Barry ha sul personaggio, il suo stile narrativo emozionante assicura una perfetta gestione del progetto, che posso confermare essere in buone mani adesso. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci e dar vita a questa splendida storia, per mostrarla al nostro pubblico Prime Video“.
Il romanzo di Whitehead ruota attorno alle vicende di una giovane schiava, di nome Cora, e narra la sua avventura verso la libertà. Dopo la fuga dalla piantagione di cotone in Georgia, in cui vive in condizioni disumane, Cora scopre una vera e propria ferrovia sotterranea, piena di ingegneri e capi, e una rete segreta di percorsi e tunnel al di sotto del suolo dei territori del sud.
Amazon ha acquisito la serie più di un anno fa da Barry Jenkins, la sua prima regia dopo essersi aggiudicato il Premio Oscar per Moonlight. Jenkins sarà anche produttore esecutivo del progetto con la sua casa di produzione Pastel e insieme alla Plan B Entertainment di Brad Pitt.
Ancora non è stata annunciata la data di debutto della serie.