Undone: Amazon ordina la serie dai creatori di BoJack Horseman
Dopo il successo di BoJack Horseman, l'animazione per adulti trova spazio anche su Amazon Prime video con Undone. La serie, firmata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, segue una ragazza che dopo un incidente quasi fatale instaura un legame speciale con il tempo
Amazon ha deciso di intraprendere la strada dell’animazione per adulti ordinando Undone, serie che sarà firmata dal team dietro a BoJack Horseman
BoJack Horseman ha radunato attorno a sé molti fan dal suo debutto su Netflix e Amazon Studios spera che Undone faccia lo stesso. Allo show lavorerà Raphael Bob-Waksberg e lo studio Tornante Company di Michael Eisner. Amazon ha ordinato la serie senza passare per il pilot e ingaggiando Rosa Salazar (Maze Runner, Alita: Angelo della battaglia) fra le voci protagoniste. La serie è co-creata da Bob-Waksberg e dall’autrice/produttrice di BoJack Horseman Kate Purdy, che grazie alla commedia Netflix ha conquistato un WGA Award.
Undone è una commedia drammatica composta da episodi di trenta minuti che esploreranno la natura elastica della realtà attraverso gli occhi di Alma, protagonista interpretata da Rosa Salazar. Dopo essere rimasta coinvolta in un incidente automobilistico quasi mortale, Alma scopre di avere una relazione tutta nuova con il tempo e decide di usare questa sua abilità per svelare la verità dietro la morte del padre. Nel cast ci sarà anche Angelique Cabral (Life in Pieces), che darà voce alla sorella più giovane di Alma.
Attualmente, la serie è in fase di pre-produzione e dovrebbe debuttare su Amazon Prime Video nel 2019, raggiungendo oltre 200 nazioni. Produttori esecutivi di Undone sono Noel Bright (BoJack Horseman), Steven A. Cohen (BoJack Horseman) e Tommy Pallotta (A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare), affiancati da Bob-Waksberg e Purdy. L’artista olandese Hisko Hulsing (Cobain: Montage of Heck) supervisionerà il design del progetto e dirigerà un team di animatori con base in Olanda. L’animazione sarà opera della Submarine, co-produttrice dello show, e di Minnow Mountain.