Utopia: Sasha Lane entra a far parte del cast della serie Amazon
Dopo che il progetto è stato abbandonato da David Fincher, l'autrice di Gone Girl - L'Amore Bugiardo, Gillian Flynn, ha deciso di portare avanti da sola il progetto, che è ora arrivato alla fase di casting.
L’attrice Sasha Lane è stata scelta per interpretare in Utopia il personaggio di Jessica Hyde. La serie verrà realizzata da Amazon, e avrà come showrunner Gillian Flynn
Sasha Lane è il primo nome entrato a far parte del cast di Utopia, la serie televisiva che realizzerà Amazon, e che sarà scritta dall’autrice di Gone Girl – L’Amore Bugiardo Gillian Flynn. La giovane attrice comparirà anche nel reboot di Hellboy.
Il personaggio che interpreterà si chiama Jessica Hyde, ed è descritto come una dura e tenace ragazza che sta scappando da un misterioso e pericoloso gruppo.
Utopia arriverà in un nuovo adattamento grazie ad Amazon Studios, che ha ordinato nove puntate della serie senza passare per il pilot. Gillian Flynn vestirà i panni di creatrice, showrunner e produttrice esecutiva; il progetto sarà il primo nato dal contratto che l’autrice ha firmato con la compagnia. Un remake a stelle strisce dello show britannico, andato in onda fra il 2013 e il 2014, era precedentemente in cantiere presso HBO, con David Fincher e la stessa Flynn a bordo, ma il regista e l’emittente non sono riusciti a trovare un accordo sul budget.
Utopia segue dei personaggi che si incontrano in rete e che vengono perseguitati da una sinistra organizzazione quando entrano in possesso di una graphic novel che, quasi misticamente, viene adorata da una sorta di culto. Fra le pagine del libro, scoprono teorie su cospirazioni che potrebbero essere reali, mettendoli nella pericolosa quanto ironica condizione di dover salvare il mondo.
Il remake di Utopia sarà una co-produzione fra Endemol Shine North America/Kudos e Amazon Studios. Jessica Rhoades, che con la Flynn ha lavorato in Sharp Objects, sarà produttrice esecutiva accanto alla scrittrice e a Dennis Kelly, creatore della serie originale; con loro anche Diederick Santer e Karen Wilson di Kudos, e Sharon Hall, ex presidente di Endemol Shine Studios.