V per Vendetta: è in arrivo una serie in live-action?
Secondo alcuni rumor, il canale britannico Channel 4 avrebbe attualmente in pre-produzione una serie in live-action ispirata al graphic novel V per Vendetta
È passato più di un decennio da quando il film in live-action del fumetto V per Vendetta ha debuttato nel mondo del cinema. Il graphic novel, però, potrebbe avere in serbo ancora qualcosa per i fan. Secondo un nuovo report, infatti, sembra che si trovi attualmente in fase di sviluppo una serie tv ispirata all’acclamata serie di fumetti. A riportare la notizia è Rich Johnston di Bleeding Cool, che assicura che “secondo fonti sicure, il britannico Channel 4 stia attualmente sviluppando una serie live-action basata su V per Vendetta”.
Non sono ancora giunte conferme sull’effettiva produzione della serie né dalla DC, né da Warner Bros., così come nemmeno da Channel 4. Si tratta di una bufala o è un rumor che si rivelerà veritiero? Sicuramente i fan sembrano intrigati dall’idea di un nuovo adattamento. Channel 4 ha ospitato serie come Black Mirror, Misfits e molte altre.
I fan di V per Vendetta sanno che il franchise può diventare estremamente brutale. Il film ottenne ai tempi una classificazione in R, vietato ai minori, a causa della sua violenza, delle profanità e degli immaginari troppo forti. La serie prende vita in una versione distopica del Regno Unito in seguito ad un evento apocalittico, con il partito fascista Norsefire al potere del governo federale, uno stato di polizia e la creazione di campi di concentramento. La serie segue gli atti di V, un anarchico violento che vuole iniziare una rivoluzione e istigare il popolo all’anarchia. V architetta una rivoluzione spettacolare, mentre cerca di addestrare la sua giovane erede, Evey Hammond (nel film interpretata da Natalie Portman), che porterà avanti la missione quando lui non ci sarà più.
Come già scritto qua sopra, non si conoscono ulteriori dettagli, ma state certi che vi terremo aggiornati.