V-Wars: Ian Somerhalder in una serie Netflix sui vampiri
Dopo aver interpretato Damon Salvatore in The Vampire Diaries, Ian Somerhalder torna alle serie sui vampiri con V-Wars, ordinata da Netflix. Lo show vedrà la star, anche regista, nei panni di un dottore che vede il suo migliore amico diventare il leader delle creature notturne ematofaghe
Ian Somerhalder tornerà al mondo dei vampiri con V-Wars, nuova serie targata Netflix basata sul romanzo best-seller di Jonathan Maberry
Prodotta da IDW Entertainment e High Park Entertainment, V-Wars vedrà Ian Somerhalder impegnato non solo come attore ma anche come regista. La star ha già esperienza con gli abitanti della notte golosi di sangue, avendo interpretato Damon Salvatore in The Vampire Diaries, per cui ha diretto alcuni episodi nelle ultime due stagioni. La serie messa in cantiere da Netflix è tratta dal libro di Jonathan Maberry, pubblicato nel 2012 e che si presenta come una collezione di storie in prosa riguardanti la prima Guerra dei Vampiri.
In V-Wars, di cui Netflix ha ordinato 10 episodi di un’ora ciascuno, Ian Somerhalder vestirà i panni del dottor Luther Swann, che si addentra in un mondo di orrore quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico, Michael Fayne, in un predatore assassino che si ciba di altri esseri umani. Con il morbo che continua a diffondersi, la società si divide in schieramenti opposti, mettendo i vampiri contro coloro rimasti ancora umani. Swann si cimenterà in una corsa contro il tempo nel tentativo di capire cosa stia succedendo, mentre Fayne si erge a leader dei vampiri.
Brad Turner (Human Cargo, 24, Stargate, Stargate Atlantis) dirigerà il pilot di V-Wars, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. William Laurin e Glenn Davis saranno gli showrunner, mentre Eric Birnberg e Thomas Walden vestiranno i panni di produttori esecutivi per High Park; al loro fianco David Ozer e Ted Adams per IDW Entertainment, e James Gibb per Marada Pictures.