Van Helsing: l’iconico cacciatore di vampiri avrà la sua serie tv

Diversi attori hanno interpretato Van Helsing nel corso degli anni

Il cacciatore di vampiri più celebre della letteratura ritorna in televisione con una nuova serie procedurale in fase di sviluppo presso CBS. La serie reimmaginerà Abraham Van Helsing, ambientandolo nei giorni nostri come un vendicatore soprannaturale. Inoltre, sappiamo che il cacciatore collaborerà con la sua ex amante, l’agente speciale dell’FBI Mina Harker, per risolvere i crimini più terribili di New York City.

La serie su Van Helsing è ancora nelle prime fasi di sviluppo

Van Helsing serie tv -cinematographe.it

La mente dietro la serie è lo sceneggiatore e romanziere britannico Jonathan Lee, attualmente al lavoro su Lockerbie di Netflix. Van Helsing porterà con sé un notevole pedigree procedurale, con Rob Doherty, creatore di Elementary, come produttore esecutivo. Anche Carl Beverly e Sarah Timberman saranno produttori esecutivi della serie.

Il personaggio, originariamente un professore olandese nel romanzo di Bram Stoker del 1897, ha avuto numerosi adattamenti nel corso degli anni. Nel romanzo, Van Helsing è contattato dal dottor John Seward per indagare sulle condizioni di Lucy Westernra e presto scopre che è stata morsa da un vampiro. Questo ruolo è stato espanso nei vari adattamenti cinematografici, dove il cacciatore è spesso rappresentato come un esperto sui vampiri.

Diversi attori hanno interpretato Van Helsing nel corso degli anni, tra cui Edward Van Sloan, Peter Cushing, Anthony Hopkins, Christopher Plummer e Hugh Jackman. Recentemente, Willem Dafoe interpreterà una versione del personaggio nel Nosferatu di Robert Eggers.

Leggi anche Nosferatu: Willem Dafoe è Van Helsing nella nuova immagine del remake

Fonte: collider