Vento di guerra: in arrivo la serie TV grazie a Seth MacFarlane
Seth MacFarlane produrrà una serie limitata per la Universal Content Productions basata sul romanzo del 1971 di Herman Wouk Vento di guerra.
Seth MacFarlane produrrà la serie televisiva basata sul romanzo di Herman Wouk Vento di guerra
Dopo a I Griffin e The Orville, Seth MacFarlane produrrà una serie limitata per la Universal Content Productions, insieme a Seth Fisher di The Alienist, basata sul romanzo del 1971 di Herman Wouk conosciuto in Italia col titolo Vento di guerra (in originale intitolato The Winds of War). Nel romanzo vengono descritti gli avvenimenti che diedero inizio al secondo conflitto mondiale, a partire dal marzo 1939 fino all’ingresso in guerra degli Stati Uniti nel dicembre 1941.
Nella serie verrà raccontato anche il seguito del romanzo, ovvero War and Remembrance, edito nel 1978. Il libro è già stato adattato in una miniserie nel 1983, nominata per undici Emmy Awards e interpretata da Robert Mitchum, Ali MacGraw, Jan-Michael Vincent e John Houseman.
“Non riesco a pensare a un progetto più entusiasmante con cui lanciare la mia partnership creativa con UCP di The Winds of War di Herman Wouk”, ha affermato MacFarlane in un comunicato. “Sono un devoto fan dell’epopea della Seconda Guerra Mondiale di Wouk da decenni e la sua rappresentazione della resistenza umana su piccola scala di fronte a sconvolgimenti globali su larga scala non è mai stata più rilevante di quanto lo sia oggi.”