Vice: Showtime rinnova la docuserie per la stagione 2
Nella scorsa stagione, i giornalisti della docuserie Vice si sono rapidamente adattati per raccontare storie da tutto il mondo sulla pandemia di COVID-19.
Showtime ha ordinato una seconda stagione della sua docuserie nominata agli Emmy, Vice
Il rinnovo di Vice arriva poco dopo che la serie ha concluso la sua prima stagione su Showtime e ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards 2020 come “Outstanding Hosted Nonfiction Series or Special”, la sua prima nomination agli Emmy sulla rete.
“Nelle condizioni più difficili che si possano immaginare, Vice funge da coscienza collettiva, fornendo rapporti vitali da tutto il mondo, spesso a grande rischio per se stessi“, ha affermato Vinnie Malhotra, EVP, Nonfiction Programming, Showtime Networks Inc. “Non potremmo essere di più orgogliosi del lavoro svolto dal team e ci siamo meravigliati delle eccezionali relazioni investigative e approfondite. Attendiamo con ansia ciò che Vice affronterà nella prossima stagione.“
Nella scorsa stagione, i giornalisti della docuserie si sono rapidamente adattati per raccontare storie sulla pandemia di COVID-19 e il suo effetto sulle comunità locali di tutto il mondo, riferendo da epicentri ad alto rischio come New York, l’Italia, il Brasile, l’ Iran, la Cambogia e altri ancora.
Emmy Awards 2020: l’evento dedicato ai migliori show TV sarà virtuale
Ogni episodio di mezz’ora di Vice persegue storie non raccontate sull’ambiente, la giustizia sociale, i diritti civili e l’identità, affrontando storie geopolitiche complesse da tutti gli angoli del globo. Il team della docuserie comprende i giornalisti Isobel Yeung, Gianna Toboni, Alzo Slade, Paola Ramos, Suroosh Alvi, Hind Hassan, David Noriega, Krishna Andavolu, Ben Anderson, Dexter Thomas e Seb Walker.
Prodotta da Vice News, Beverly Chase è il produttore esecutivo e showrunner. Vice in precedenza è andata in onda per sei stagioni su HBO, guadagnando 12 nomination agli Emmy e vincendone due.
“Siamo estremamente grati a Showtime per la loro dedizione alla ricerca del convincente giornalismo internazionale in quello che continua ad essere un anno che ha segnato un’era per il mondo“, ha dichiarato Chase, vice produttore esecutivo. “Il giornalismo è essenziale e il nostro team di premiati giornalisti, produttori, editori e DP è entusiasta di tornare per offrire una narrazione più efficace nella prossima stagione.”