Victoria – Jenna Coleman si prepara a diventare Regina nella nuova clip
Victoria, la co-produzione Mammoth e Masterpiece per ITV e PBS, sta lucidando la corona in attesa del suo debutto nel Regno Unito il 28 agosto su ITV. È stata rilasciata la prima clip dalla miniserie che vede protagonista Jenna Coleman nei panni di Victoria, prossima a diventare Regina.
Il dramma storico occuperà la fascia domenicale che era precedentemente occupata da Downton Abbey. Quest’ultima è andata avanti per sei anni sia su ITV che su PBS. La serie debutterà oltreoceano in gennaio 2017.
La serie in otto parti è stata creata da Daisy Goodwin e segue Victoria per i primi tre anni dal momento dell’incoronazione nel 1837 all’età di 18 anni. Raggiungerà le fasi del suo corteggiamento fino al matrimonio con il Principe Alberto (Tom Hughes). Victoria ha continuato a governare per 63 anni ed è stata monarca più longeva del Regno Unito fino a quando il record è stato battuto dalla reggente Elisabetta II, nel settembre dello scorso anno.
Il cast e produttori della serie hanno riferito di essersi basati sui diari e sui disegni prolifici di Victoria per creare la storia nel modo più veritiero possibile.
Daisy Goodwin ha inoltre confermato il fatto che i Reali attuali sono a conoscenza della serie. Questo è il primo ingaggio di Jenna Coleman dopo Doctor Who per la BBC. L’attrice ha interpretato il personaggio di Clara Oswald per tre lunghe stagioni.