Vikings: Valhalla, Netflix annuncia il cast completo dello spin-off
Vikings: Valhalla racconterà la storia di Leif Eriksson e sarà ambientato molti anni dopo rispetto ai fatti narrati nella serie disponibile su Netflix.
Sam Corlett guida il cast di Vikings: Valhalla, spin-off targato Netflix, sequel della fortunata serie terminata nel 2020
Nelle scorse ore Netflix ha annunciato gli attori che andranno a comporre il cast di Valhalla, il sequel spin-off della fortunata serie Vikings. Lo show in questione sarà ambientato molti anni dopo l’originale e sarà scritto da Jeb Stuart (Trappola di cristallo, Il fuggitivo) con la supervisione di Michael Hirst, creatore di Vikings. Per quanto riguarda l’uscita della serie, le cui riprese si sono tenute nell’autunno del 2020, si parla dei mesi a cavallo tra il 2021 ed il 2022.
Ricordiamo che la serie originale Vikings è diventata un vero e proprio fenomeno culturale dopo che nel 2013 ha avuto inizio la messa in onda. In un’era segnata dalla storicità de Il Trono di Spade, lo show di Hirst ha offerto un’ambientazione ed una trama altrettanto epiche con più fondamenta storiche rispetto al mondo fantastico nato dalla mente di George R. R. Martin. Questo non vuol dire che la serie sia sempre stata storicamente accurata, poiché nel corso delle stagioni si è scelto di miscelare ispirazione storica e narrativa di fantasia, capace di dar vita ad una trama avvincente che ha attirato una sempre più vasta gamma di fan.
Leggi anche: Il Trono di Spade, il prequel Tales of Dunk and Egg in lavorazione
Vikings è terminato alla fine del 2020, ed è per questo che ora i fan non vedono l’ora che arrivi il sequel targato Netflix. Nel frattempo, possiamo scoprire gli attori che vi reciteranno: Sam Corlett interpreterà Leif Eriksson, Frida Gustavsson sarà Freydis Eriksdotter, a Leo Suter è stato assegnato il ruolo di Harald Sigurdsson, Bradley Freegard interpreterà King Canute, Jóhannes Jóhannesson sarà Olaf Haraldson, Laura Berlin vestirà i panni di Emma di Normandia, David Oakes sarà Earl Godwin, Caroline Henderson interpreterà Jarl Haakon, Pollyanna McIntosh ricoprir il ruolo della regina Ælfgifu e Asbjørn Krogh Nissen sarà Jarl Kåre.
Vikings: Valhalla sarà incentrato sul famoso vichingo Leif Erikson e racconterà la storia del graduale declino dell’era vichinga e della proliferazione del cristianesimo attraverso la Scandinavia nell’XI secolo. Le antiche credenze pagane norrene e la mitologia dei diversi gruppi vichinghi hanno giocato un ruolo chiave nella serie originale, e lo scontro tra vecchie e nuove religioni dovrebbe creare uno sfondo interessante e teso all’interno della serie. Anche se tutti i personaggi di Vikings saranno morti, la loro eredità continuerà sicuramente nella storia raccontata in Valhalla.