Vikings: Valhalla – la serie sequel in arrivo su Netflix
Jeb Stuart è stato scelto da Hirst come showrunner per Vikings: Valhalla, che utilizzerà gran parte della stessa troupe della serie originale per le riprese in Irlanda.
La produzione del sequel Vikings: Valhalla è ufficialmente in corso, grazie a Netflix
Il gigante dello streaming ha annunciato di aver dato il via libera a Vikings: Valhalla, una serie televisiva MGM originale del creatore di Vikings Michael Hirst che continuerà la narrazione della sua epica saga.
Riprendendo la narrazione 100 anni dopo gli eventi della serie originale (che lancerà la prima metà della sua sesta e ultima stagione mercoledì 4 dicembre), Vikings: Valhalla porterà in scena le avventure dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti – Leif Erikson , Freydis, Harald Harada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore (che era un discendente vichingo).
“Questi uomini e donne apriranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione“, si legge nella sinossi.
Jeb Stuart (Il fuggitivo, Die Hard) è stato scelto da Hirst come showrunner per il follow-up, che utilizzerà gran parte della stessa troupe della serie originale per le riprese in Irlanda. Morgan O ‘Sullivan (Vikings, Penny Dreadful) fungerà anche da EP.
Vikings – Stagione 6: il trailer e il poster della stagione finale
“Sono molto emozionato per il fatto che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga“, ha dichiarato Hirst in una nota. “So che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno entusiasti della convinzione mostrata verso il nostro show da MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno sceneggiatore davvero meraviglioso, porterà nuove storie e una potente visione viscerale alle vicende di alcuni dei più famosi vichinghi conosciuti nella storia.”
Channing Dungey, vicepresidente delle serie originali Netflix, ha anche rilasciato una dichiarazione in cui ha affermato: “Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan adorano del franchise: batticuore, azione inarrestabile radicata in personaggi ricchi, e narrazione drammatica che punta i riflettori su famiglia , lealtà e potere. Siamo entusiasti di dare vita alla prossima iterazione della saga di Vikings.”