Vinyl: la HBO pensa già alla seconda stagione
Dopo il grande successo di Vinyl, trasmessa in contemporanea sia su Sky che su HBO, quest’ultima ha pensato bene di dare il via alla seconda stagione della serie ispirata ai fantastici anni ’70. Ad annunciarlo, oggi, Michael Lombardo, presidente della HBO.
Vinyl porta con sé la firma un mito del mondo del cinema come Martin Scorsese, della musica come Mick Jagger, e quella di un genio della scrittura televisiva e cinematografica come Terence Winter già autore de I Soprano e creatore di Boardwalk Empire, qui creatore e produttore esecutivo.
Vinyl: la HBO pensa già alla seconda stagione
Ambientata nella New York degli anni ‘70, uno dei momenti più vivaci della musica e del music business, Vinyl è un viaggio in quel fervido momento culturale e musicale, tra sesso, droga e rock’n’roll. Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter sono ideatori e produttori esecutivi della serie, gli eventi e i personaggi raccontati, seppur non reali, sono estremamente realistici, e i riferimenti e le citazioni dei protagonisti dell’epoca, dai Led Zeppelin ad Andy Warhol, sono costanti.
Siete contenti di questa notizia? Intanto, per partire col piede giusto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione!
Chi l’ha detto che il rock è morto? Martin Scorsese di certo no, e questo pilot diVinyl, nuova sfrontatissima serie HBO in pieno rock ‘n roll anni ’70 ne è la prova!
Più che un pilot un film, più che un film un vero e proprio trip di immagini, suoni e il mood di un’epoca che ha visto la nascita degli Dei del Rock! Ma, attenzione, lasciate che vi avvisi subito: questa non è una serie per perbenisti; questa non è una serie per chi si scandalizza con poco; questa è Vinyl, ed è un capolavoro che va ascoltato al massimo del volume del vostro televisore. CONTINUA A LEGGERE