WandaVision: creatrice firma accordo con Marvel Studios e 20th Television
La creatrice di WandaVision ha firmato un contratto televisivo di tre anni con i Marvel Studios e la 20th Television.
Jac Schaeffer, creatrice di WandaVision, firma un accordo con i Marvel Studios per la creazione di altri show!
La creatrice di WandaVision Jac Schaeffer ha firmato un contratto televisivo di tre anni con i Marvel Studios e la 20th Television. Secondo l’accordo la sceneggiatrice svilupperà nuovi progetti, sia per i Marvel Studios che per la 20th Television. I progetti per i Marvel Studios andranno a finire sul servizio streaming Disney+, mentre i progetti per la 20th TV saranno sviluppati per tutte le piattaforme. Jac Schaeffer, regista e sceneggiatrice, ha lavorato anche su diverse pellicole del Marvel Cinematic Universe, tra cui Captain Marvel e Black Widow. Più recentemente ha creato, prodotto e scritto la serie WandaVision, ma è nota anche per aver diretto il film TiMER e scritto il cortometraggio Olaf’s Frozen Adventure e il film The Hustle con Anne Hathaway e Rebel Wilson.
WandaVision è stata la prima serie del Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney+ lo scorso gennaio. Lo show ha visto Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendere i loro ruoli del Marvel Cinematic Universe, rispettivamente Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione. La serie ha ricevuto il plauso della critica e l’approvazione del pubblico, ottenendo un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes.
Leggi anche – WandaVision: Elizabeth Olsen ha svelato un potere inedito di Scarlet Witch
WandaVision, la prima serie targata Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprende il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park torna a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.
Secondo Disney la serie “unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore. Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez”.