WandaVision: Elizabeth Olsen ha fatto impazzire la troupe. Ecco perché
L'attrice avrebbe insistito tantissimo per avere una cosa molto specifica. Ecco di cosa si tratta.
La serie tv WandaVision ci ha letteralmente sconvolti nel corso della sua quarta puntata. ALLERTA SPOILER
In WandaVision troviamo due Avengers (Wanda Maximoff e l’androide Visione), che vivono una vita apparentemente tranquilla nella idilliaca cittadina di Westview. Naturalmente non tutto ciò che abbiamo visto nelle prime puntate corrisponde alla realtà e solamente dopo il quarto episodio abbiamo iniziato a renderci conto di quanto stia effettivamente accadendo.
La serie per adesso ci ha mostrato la coppia di Vendicatori in diverse epoche dello scorso secolo e la loro vita, nonostante fuori dalla città in cui vivono ci sia un’intero campo base investigativo, continua come se nulla fosse. In uno degli episodi in arrivo, come ci hanno mostrato i trailer, vedremo i due personaggi principali vestire come le loro controparti fumettistiche. Visione indosserà l’iconica tuta verde e gialla e Wanda il classico costume da Scarlet Witch. Esattamente il come e il perché questo avverrà non lo sappiamo, ma Elizabeth Olsen ha svelato di aver dovuto combattere per ottenere anche lei la possibilità di vestire come l’eroina che interpreta, nella sua versione più classica, cioè.
Parlando con Vanity Fair l’attrice ha spiegato:
Ero veramente esaltata! Abbiamo un episodio di Halloween e gli autori stavano cercando di capire quanto potesse essere possibile (e grande), il cenno che avremmo potuto fare ai personaggi originali dei fumetti. Quindi abbiamo iniziato a parlare del costume classico di Scarlet Witch. Inizialmente doveva essere una mise un po’ alla zingara, con una fascia, ma io ho detto no, volevo assolutamente andare fino in fondo: No, dobbiamo andare fino in fondo … questa è la cosa più bella e se Paul lo fa, lo faccio anche io!
E così, per fortuna, avremo una puntata nella quale Scarlet Witch e Visione saranno proprio come nei fumetti, anche se per un breve momento. Ecco come ha poi concluso l’intervista su WandaVision Elizabeth Olsen:
Ci rimango dentro per un bel po’ di tempo, non è solo un flash. Resto in costume per un bel po’. Ed è stato così divertente. L’ho adorato, ed è stato il modo perfetto, quello che hanno trovato, per farmi indossare quel costume. Perché altrimenti non potrebbe essere preso sul serio.