WandaVision: il finale è il meno apprezzato della serie
Nonostante fosse molto atteso dai fan, l'episodio conclusivo di WandaVision non è stato apprezzato come i suoi precedenti.
L’ultimo episodio di WandaVision è il peggiore della serie su Rotten Tomatoes
Nonostante fosse molto atteso dai fan, l’episodio conclusivo della prima serie televisiva live-action dei Marvel Studios, WandaVision, non è stato apprezzato come i suoi precedenti. L’episodio finale ha infatti il punteggio più basso dell’intera stagione sul sito di recensioni Rotten Tomatoes. Il suo punteggio dell’82% è il peggiore, ma rimane comunque “Fresh”. Altri due episodi hanno ottenuto una valutazione inferiore al 90%: gli episodi 3 e 7.
Una valutazione Fresh dell’82% su Rotten Tomatoes non è certo cosa da poco, ma lo è se i precedenti episodi di una serie hanno tutti ottenuto valutazioni sopra il 90%.
The Series Finale implodes #WandaVision‘s intimacy in favor of bigger MCU bangs, while it might not be what fans were hoping for, it offers enough breadcrumbs to keep people guessing about the future of the multiverse.#WandaVisionFinale is #Fresh at 88% https://t.co/fXFedFkuau pic.twitter.com/xPbuh3Tp5F
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) March 5, 2021
Leggi anche – WandaVision: la spiegazione e il significato del finale
WandaVision, la prima serie targata Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprende il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park torna a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.
Secondo Disney la serie “unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore. Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez”.