Watchmen: Damon Lindelof trova nuove analogie fra serie e realtà
La serie Watchmen presenta numerose - inquietanti - attinenze con alcuni degli aspetti più controversi del mondo moderno. Ecco quali.
La serie HBO Watchmen assomiglia sempre di più alla realtà quotidiana, come sottolineato dallo showrunner Damon Lindelof
In questo periodo, negli Stati Uniti la situazione sociale è particolarmente tesa, fra la minaccia del coronavirus, le imminenti elezioni presidenziali e la continua la lotta per proteggere le vite delle persone di colore dalla brutalità della polizia.
Quest’ultimo problema della lista si abbina sicuramente ad alcuni temi visti in Watchmen di HBO, la serie ambientata 30 anni dopo gli eventi del fumetto. In effetti, molti titoli stanno iniziando a coincidere con i momenti della serie, guidata da Damon Lindelof.
Attori e fan della serie HBO ricordano il massacro di Tulsa
Questa settimana lo showrunner ha utilizzato Instagram per condividere numerose notizie stranamente simili a quanto visto in precedenza nello show, da un abito del KKK trovato in una casa di Sherrif a poliziotti che indossavano maschere gialle. Di seguito sono riportati i post di Lindelof su Instagram e alcuni altri suoi post sulle notizie, tra cui informazioni sul massacro di Tulsa Race, la tragedia della vita reale che ha dato il via alla serie Watchmen che è stata un grande argomento di discussione sui social media. Abbiamo anche aggiunto alcuni tweet di altre persone che stanno notando le somiglianze tra Watchmen e le notizie reali. Potete vederli qui sotto ed esprimere la vostra opinione al riguardo…
Visualizza questo post su Instagram
GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYSSSSSSSSSS!?!?!?!?!
HBO’s ‘Watchmen’ and Seattle police today: pic.twitter.com/3wGPyZwqfo
— Ryan Parker (@TheRyanParker) July 1, 2020