Watchmen: Damon Lindelof suggerisce l’inizio della produzione della serie
Damon Lindelof ha suggerito tramite il suo account Instagram l'inizio della produzione della serie tv per HBO tratta dal celebre fumetto
Damon Lindelof sta lavorando all’adattamento della serie HBO di Watchmen. Lo showrunner di Leftovers sta cavalcando il successo critico dell’amatissima serie, che farà parte degli annali come una delle opere più audaci e fantasiose mai viste in televisione. Ora sta lavorando all’ adattando di uno delle più audaci e fantasiose grafic novel di tutti i tempi. Damon Lindelof ha postato un aggiornamento su Instagram caratterizzato dal breve testo:
“Day One”. Breve, garbato e diretto al punto, il testo è accompagnato da un’immagine che sarà familiare agli appassionati del materiale originale – la base del trofeo ricevuto da Gufo Notturno, ben visibile sulla copertina di Watchmen.
Nel 2015, è stata lanciata la notizia che la HBO stava pensando di sviluppare un adattamento per la televisione della grafic novel di Alan Moore con il regista Zack Snyder, che ha adattato il libro di Moore nello spettcolare film del 2009, in trattative per tornare alle redini della serie. Ma all’inizio di quest’anno, è stato dichiarato che il co-creatore e showrunner di Lost and The Leftovers Damon Lindelof stava portando avanti le prime trattative per sviluppare la serie di Watchmen per la HBO. Poco dopo, Lindelof ha parlato della sua preoccupazione ad avvicinarsi al materiale, che aveva avuto un profondo impatto su di lui come narratore.
Lindelof ha detto,
“Sono stato molto esplicito a proposito del mio amore per quei 12 numeri che alla fine sono diventati una grafic novel e che sono stati completamente e totalmente un’ispirazione per tutto ciò che ho fatto successivamente. Quindi, quel materiale è davvero interessante per me? Sì, ma mi sento di dover valutare se “dovrebbe esistere?” prima di decidere di farlo, e adesso sono in questa fase. Tengo il materiale iniziale in così alta considerazione che sarebbe un sacrilegio rovinarlo. Quindi prendo la cosa molto sul serio, c’è molta responsabilità. “
Mentre non è certo una conferma ufficiale, il post di Instagram di Lindelof è quanto di più prossimo ad un comunicato stampa si possa ottenere per poter affermare che lo scrittore sembra aver trovato il modo di superare per proprie insicurezze su Watchmen…attendiamo con ansia la conferma ufficiale!