Watchmen: Damon Lindelof svela nuovi dettagli della serie HBO
Damon Lindelof ha rassicurato i fan della graphic novel originale, fornendo ulteriori dettagli sull'attesa serie HBO di Watchmen.
Lo showrunner di Watchmen, Damon Lindelof, ha rivelato di aver rispettato nella serie tv tutto ciò che è accaduto prima, nella serie originale di fumetti
Lo showrunner di Watchmen, Damon Lindelof, è stato attaccato per i commenti relativi alla disapprovazione di Alan Moore sul nuovo show – sembra che non abbia rispettato l’autore quando ha dichiarato di aver incanalato il suo spirito non appena è stato assunto per l’incarico. Tuttavia, lo sceneggiatore ha chiarito di star rispettando tutto ciò che è accaduto prima, nella serie originale di fumetti.
“Non sto creando questo mondo; lo sto solo aggiungendo a un mondo che è già stato creato… tutto quello che posso fare è rimanere fedele allo spirito di Watchmen e pregare che tutto vada per il meglio. Devo tutto a Watchmen, ed è un onore avere ufficialmente la possibilità di ripagare il debito” ha detto Damon Lindelof a TV Insider.
Watchmen: new look nel trailer di HBO su tutte le serie in arrivo
Lindelof ha spiegato che sta pianificando di affrontare la storia come se fosse una sorta di sequel, dicendo che la serie sarà ambientata dopo gli eventi dell’enorme serie originale: “Tutto ciò che è accaduto nella graphic novel è canon. Non possiamo imitare la sua lungimiranza, ma possiamo onorarla, cercando di creare qualcosa di originale. Watchmen ha celebrato l’eredità dei supereroi che lo hanno ispirato – li ha trollati senza pietà. Infrange ogni regola del genere e ne ha inventato uno interamente nuovo nel processo. Dire che sono stato ispirato è dir poco“.
Ma, proprio per il fatto che lo show si svolgerà dopo l’invasione aliena degli anni ’80, alcuni fan potrebbero essere preoccupati di dover avere una conoscenza base della fonte materiale, per poter guardare la serie; a tal proposito, Lindelof ha spiegato che lo show terrà gli spettatori aggiornati: “Se faremo bene il nostro lavoro, gli spettatori capiranno tutto senza conoscere niente dell’originale. Dopo che avrete visto il primo episodio, i più curiosi su alcuni riferimenti potranno andare a googlare Rorschach“.