Watchmen: Damon Lindelof ha un rimpianto per la serie
La serie su Watchmen è andata in onda dal 20 ottobre su HBO.
Lo showrunner di Watchmen si è espresso su ciò che avrebbe voluto realizzare ma non ha potuto fare. Queste sono le parole di Damon Lindelof
Dopo il successo della serie dedicata a Watchmen, trasmessa da HBO, Damon Lindelof non potrebbe che essere contento ed orgoglioso di ciò che ha realizzato. E invece lo showrunner ha qualche rimpianto. Lo ha rivelato di recente a Collider. Ecco le sue parole:
Mi dispiace non aver dato una dimensione a Lady Trieu rispetto a quanto abbiamo fatto in fase di sceneggiatura. E ciò mi dispiace soprattutto dopo la performance di Hong Chau, che ha recitato in maniera fantastica. Un approfondimento su di lei doveva essere fatto nel finale di stagione, tra la settima e l’ottava puntata, ma ci è sembrato come se stessimo tornando troppo indietro con gli eventi. Volevamo parlare della sua infanzia, e di come è diventata ciò che si vede. Ma gran parte della sua storia è stata tagliata e inserita tra ciò che Bian dice ad Angela, e che Lady Trieu dice ad Angela nel settimo episodio.
In effetti il personaggio sembrava avere uno spessore notevole, ed è un peccato che non abbia avuto maggiore spazio. Ma la principale domanda che viene fatta dagli appassionati negli ultimi tempi è se la serie avrà una seconda stagione. Ma, su questo, ancora non è arrivata una risposta definitiva.