Watchmen: Damon Lindelof risponde alle critiche del creatore Alan Moore
Damon Lindelof commenta l'insoddisfazione del creatore della graphic novel Watchmen, Alan Moore, nei confronti della serie HBO.
Nella serie Watchmen, Damon Lindelof opterà per un approccio fedele alla graphic novel di Alan Moore
Parlando al Television Critics Association summer press tour, Damon Lindelof ha detto che Alan Moore, creatore di Watchmen, ha “uno spirito punk rock” e che, se qualcuno gli avesse detto che non era autorizzato a fare qualcosa con una propria scrittura, Moore avrebbe detto “F******, lo farò comunque“.
Quindi, quando tratta di rimanere completamente fedeli al lavoro di Moore e assumersi dei rischi con nuovi elementi della storia, Lindelof esordisce con, “Sto incanalando lo spirito di Alan Moore per dire ‘F******, lo farò comunque“.
Watchmen: il creatore Alan Moore non è contento della serie
Come ben sappiamo, Moore ha detto che non vuole avere niente a che fare con qualsiasi adattamento del suo lavoro. Secondo quanto dichiarato da Lindelof, avrebbe contattato Moore mentre stava lavorando alla serie, con scarsi risultati.
“Ho cercato di aprirmi per stabilire una connessione con lui, ma Moore ha reso chiaro il fatto che non è d’accordo con la realizzazione della serie, e io voglio rispettare questo” ha detto Lindelof.
Regina King recita nella serie insieme a Jeremy Irons, Don Johnson, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Tom Mison, Frances Fisher, e Sara Vickers.