Watchmen: Damon Lindelof svilupperà la serie tv per l’HBO
L'HBO ha deciso di ritentare a portare sul piccolo schermo la serie tv di Watchmen, e a quanto pare sarà proprio Damon Lindelof a svilupparla.
Sembra proprio che Damon Lindelof tornerà a lavorare per l’HBO. Fresco delle recensioni positive sul finale di The Leftlovers, Lindelof è già tornato a lavoro più carico che mai, dato che è in trattative per sviluppare un adattamento della serie di fumetti Watchmen per il network televisivo.
Watchmen: Damon Lindelof svilupperà la serie tv per l’HBO
Il Watchmen di Lindelof sarebbe il secondo tentativo di adattare una serie basata sulla miniserie della DC Comics di Alan Moore e Dave Gibbons. L’HBO aveva avviato un progetto inerente al fumetto DC già nel 2014. Le fonti dicono che Damon Lindelof si occuperà della serie ricominciando tutto da capo, e cancellando ogni tentativo realizzato in precedenza.
Pubblicato per la prima volta nel 1985, Watchmen ruota attorno a una seria e precisa decostruzione dei fumetti sui supereroi, liberamente ispirato ai personaggi della Charlton Comics library, che apparteneva alla DC. Il fumetto, ambientato in un universo in cui la presenza di eroi in costume alla metà del XX secolo ha cambiato il corso della storia (portando alla conclusione della Guerra in Vietnam, e alla presidenza di Nixon, arrivata fino alla metà degli anni ’80), segue un gruppo di combattenti del crimine, intenti a investigare su un omicidio di uno del loro team. Questi personaggi, inclusi Doctor Manhattan, Gufo Notturno, Spettro di Seta, e Rorschach, scopriranno una cospirazione che porterà a enormi ripercussioni.