Watchmen: la data della premiere della serie probabilmente rivelata
Anche se HBO non ha ancora rivelato ufficialmente la data della premiere, Entertainment Weekly potrebbe aver confermato che Watchmen debutterà il 20 ottobre su HBO.
Uno dei progetti più attesi tratti dai fumetti, che i fan non vedono l’ora di vedere, è la prossima serie di HBO Watchmen, ispirata al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons
Anche se HBO non ha ancora rivelato ufficialmente la data della premiere, Entertainment Weekly potrebbe aver confermato che Watchmen debutterà il 20 ottobre su HBO. Come sottolineato nel seguente account dei fan per la prossima serie, l’outlet ha ottenuto un’intervista con il produttore Damon Lindelof che ira incluso anche il dettaglio che la serie sarebbe stata presentata in quella data alle 21:00. ET.
La serie di fumetti è considerata da molti come un coronamento artistico, mentre è anche considerata una delle storie più difficili da tentare di adattare in un’altra forma. Nel 2009, il regista Zack Snyder ha offerto al pubblico un adattamento cinematografico del libro, che ha ottenuto recensioni contrastanti da parte della critica e del pubblico. La serie imminente, tuttavia, serve più come adattamento spirituale del mondo del libro senza adattare parti specifiche della storia o servire come continuazione della storia originale.
New look nel trailer di HBO su tutte le serie in arrivo
Gibbons aveva precedentemente offerto il suo contributo all’approccio della nuova serie alla mitologia. “Ne so un po’“, ha condiviso Gibbons alla fine dell’anno scorso. “Ho avuto conversazioni con Damon e ho letto la sceneggiatura del pilot. Non penso che spetti a me rivelare troppo, posso però dire che l’approccio di Damon è davvero rigenerante, eccitante e inaspettato.“