Watchmen: rivelata una nuova featurette della serie HBO
Nella nuova featurette di Watchmen, Il cast e i creatori parlano anche di quanti colpi di scena inaspettati ci saranno nella serie.
HBO e il visionario produttore televisivo Damon Lindelof stanno portando l’amata proprietà DC Watchmen sul piccolo schermo entro la fine dell’anno
Invece di offrire un adattamento diretto delle serie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, come ha fatto Zack Snyder con il suo film nel 2009, Damon Lindelof e il suo team stanno semplicemente usando il mondo creato dal libro per raccontare una storia completamente nuova. Per questo motivo, i dettagli della trama di Watchmen non sono ancora stati rivelati. Ma le cose sono finalmente cambiate ora che la HBO ha rilasciato una nuovissima featurette di Watchmen che vede il cast e i creatori parlare della storia reale dello show.
La featurette funge da filo conduttore dei vari trailer che abbiamo visto finora, e spiega perché quasi ogni personaggio indossa una sorta di maschera. Potere vedere il video completo in fondo all’articolo.
Nuovo teaser dell’adattamento di HBO
“Watchmen esamina come noi, come società, ci rapportiamo agli eroi, in particolare alle persone che indossano maschere e combattono il crimine“, spiega Lindelof nel video. “I nostri Watchmen onorano la graphic novel senza rendere necessario averla letta per capire questa nuova storia.”
Lindelof continua spiegando che la serie prende il via con l’ascesa di una nuova minaccia: “È emersa una nuova organizzazione terroristica chiamata Settima Cavalleria“, afferma. La protagonista Regina King si inserisce a questo punto, dicendo:
“A causa di quell’incidente, la polizia indossa maschere per proteggere se stessi e le loro famiglie”.”Esplora davvero la complessità di chi sei quando indossi una maschera”, afferma Nicole Kassell, regista e produttrice esecutiva di Watchmen. “[E] chi sei quando non indossi una maschera.“
Il cast e i creatori parlano anche di quanti colpi di scena inaspettati ci saranno nella serie. King dice che lo spettacolo è enorme, “il più grande spettacolo di cui abbia mai fatto parte“. Jeremy Irons nota che in questa serie, “La verità si rivela lentamente.” “Adoro i colpi di scena nella narrazione“, aggiunge Lindelof. “Adoro le sorprese, le svolte inaspettate.”
Watchmen debutterà domenica 20 ottobre su HBO.