Watchmen: “la serie è fenomenale”, le riprese inizieranno nel 2018
Il capo di HBO ha confermato che la sceneggiatura della serie Watchmen "è incredibile". Inoltre la produzione, curata da Damon Lindelof, inizierà entro quest'anno
Con successi come Il Trono di Spade, Big Little Lies, Insecure e Westworld, è sicuro dire che HBO sa perfettamente come produrre prodotti televisivi di successo. Quindi, sapendo che il presidente della rete Casey Bloys ha elogiato il lavoro svolto nella serie Watchmen, vale la pena emozionarsi. Durante la presentazione della HBO al tour invernale del TCA, Bloys ha parlato di tutti i prossimi show della rete. Quando è arrivato il momento di affrontare la serie sviluppata da Damon Lindelof, Bloys non ha detto molto, ma si è assicurato di gettare tonnellate di carbone nei motori di entusiasmo dei fan.
“Ho letto la sceneggiatura, è incredibile”, ha detto Bloys. “Sono elettrizzato, immagino che lo gireremo quest’anno”. Il primo punto, e forse il più importante, da prendere in considerazione è che i capi della rete sono più che contenti di Watchmen. Con il co-creatore di Lost Damon Lindelof al timone, questa non dovrebbe essere una sorpresa.
La dichiarazione di Bloys ha anche confermato una data di inizio della produzione per la serie DC. Vari report avevano ipotizzato che la produzione potesse iniziare già a marzo di quest’anno e Bloys ha confermato questa idea.
Watchmen è una serie di fumetti da 12 numeri scritta dal leggendario autore Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons. Nel settembre dello scorso anno, la HBO aveva annunciato che stava procedendo con lo sviluppo di un episodio pilota di Lindelof basato sulla serie di fumetti e che aveva commissionato ulteriori sceneggiature. Zack Snyder ha diretto un adattamento di Watchmen per il grande schermo nel 2009.
[amazon_link asins=’1401238963,B004AU700Y,B06Y3Y1H7P’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dae0beec-f791-11e7-a95a-e369c0e4f28d’]