Watchmen: nuove foto dal set della serie rivelano altri dettagli
Sebbene il concetto di non adattarsi direttamente ai fumetti abbia dimostrato di essere leggermente divisivo tra i fan, Watchmen sembra essere in buone mani con Lindelof.
Le foto dell’imminente serie HBO Watchmen rivelano alcuni dettagli intriganti sull’adattamento della celebre graphic novel di Alan Moore
Sebbene le nuove foto dal set della serie Watchmen non includano nessun eroe (o antieroe), c’è molto materiale per entusiasmare i fan. Pubblicato alla fine degli anni ’80 dalla DC Comics, Watchmen è tanto una storia di supereroi quanto una grintosa e implacabile satira dell’intero genere. In una timeline alternativa della storia americana, Watchmen immagina un mondo in cui gli esseri dotati superpoteri hanno avuto un ruolo nella riscrittura della storia, solo per essere costretti al ritiro quando il governo ritiene illegale le loro abilità.
Nella prossima serie della HBO, lo scrittore / creatore Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) ha rivelato che non adatterà direttamente la serie originale del fumetto, e creerà invece una sorta di versione “remixata” della storia, che vedrà protagonista Jamel Chambers, Regina King, Adelaide Clemens e Time Blake Nelson. Ora, alcune foto del dietro le quinte sono emerse rivelando alcuni dettagli interessanti sulla prossima serie.
Per gentile concessione di Birth.Movies.Death., La produzione a Macon, in Georgia, rivela un’area del centro allestita che ha lo scopo di rappresentare Tulsa, in Oklahoma. In una foto, una fermata dell’autobus è ornata con un poster che sta pubblicizzando un programma televisivo immaginario all’interno dello spettacolo intitolato American Hero Story: Minutemen. Non solo questo è un cenno evidente alla serie americana Horror Story di FX, ma un riferimento a una banda di eroi nell’universo di Watchmen.
Guarda QUI le nuove foto del dietro le quinte della serie HBO Watchmen
I Minutemen erano supereroi che precedettero i Watchmen di alcuni decenni, e questo annuncio potrebbe suggerire uno show-in-a-show che dettaglia la loro storia drammatica. Un’altra foto dietro le quinte rivela alcune nuove vetrine per lo spettacolo, tra cui un negozio di abbigliamento chiamato Millennium, un panificio chiamato Milk & Hanoi Bakery”e un altro negozio chiamato Treasure Island. C’è anche una cabina rossa, bianca e blu, oltre a un gastropub chiamato Pale Horse.
Mentre la serie imminente è piena di segreti (il che non è una sorpresa, considerando il coinvolgimento di Lindelof), un’altra foto del dietro le quinte è emersa di recente – e mostra in particolare Don Johnson nel ruolo di ufficiale di polizia. Anche se non è chiaro quale personaggio interpreterà (per non parlare di quali personaggi interpreterà il resto del cast), ha aperto la porta a molte speculazioni.
Sebbene il concetto di non adattarsi direttamente ai fumetti abbia dimostrato di essere leggermente divisivo tra i fan, Watchmen sembra essere in buone mani con Lindelof.