Watchmen: HBO annuncia il cast ufficiale della serie
HBO ha annunciato il cast ufficiale della serie Watchmen. Proprio ieri lo showrunner Damon Lindelof aveva rivelato alcune curiosità riguardo alla sceneggiatura della serie. Tra i personaggi principali figura Regina King.
In base a quanto riportato da Variety, Regina King è stata scritturata, insieme ad altri attori, per interpretare la protagonista nella serie Watchmen, dello showrunner di Leftlovers e Lost Damon Lindelof
Regina King reciterà in Watchmen insieme a Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, e Andrew Howard. I dettagli sui personaggi rimangono ancora sotto chiave, per cui non sappiamo esattamente le identità dei personaggi che interpreteranno questi attori. Damon Lindelof ha confermato in questi giorni che la serie non sarà un diretto adattamento della graphic novel originale di Alan Moore.
La regista di Leftlovers, Nicole Kassell, dovrebbe dirigere il pilot dello show e inoltre figurerà anche come produttrice esecutiva insieme a Lindelof, che ha scritto la sceneggiatura basandosi sulla graphic novel di Moore e Dave Gibbons.
L’inizio della produzione della serie è previsto entro la fine di quest’anno. La serie sarà prodotta sotto il brand White Rabbit di Lindelof, in associazione con Warner Bros. Television, con cui Lindelof ha stretto un accordo pluriennale.
Proprio come l’adattamento cinematografico di Zack Snyder del 2009 e la miniserie di fumetti pubblicata per la prima volta tra il 1986-1987, lo show seguirà le vicende di un gruppo di supereroi in un mondo alternativo.