Watchmen: Hong Chau (Big Little Lies) si unisce al cast della serie HBO
Hong Chau, maggiormente nota per i suoi ruoli in Downsizing e Big Little Lies, è entrata ufficialmente nel cast di Watchmen, l'attesa serie tv HBO.
Hong Chau (Downsizing) è stata scritturata per un ruolo chiave in Watchmen, la serie tv HBO di Damon Lindelof, basata sull’iconica miniserie di fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons
Scritta da Lindelof, Watchmen è considerato un progetto satiricamente dark e distopico del genere di supereroi. Ambientata in una storia alternativa, dove i “supereroi” vengono trattati come dei fuorilegge, la serie accoglie la nostalgia dell’originale graphic novel, mentre al tempo stesso cerca di essere innovativa.
Come al solito, i produttori e HBO stanno mantenendo un certo riserbo sul ruolo che interpreterà la Chau, ma secondo quanto riportato da Deadline, dovrebbe interpretare Lady T., che è Vietnamita. L’attrice, che ha origini vietnamite, ha recentemente interpretato l’immigrante Vietnamita Ngoc Lan nel film di Alexander Payne, Downsizing, aggiudicandosi delle nomination ai Golden Globe e ai SAG Award per il suo ruolo.
Watchmen: ecco i nuovi teaser trailer della serie HBO
In Watchmen, la Chau si unisce a un cast già composto da Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing e James Wolk.
Lindelof figura nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo, insieme a Nicole Kassell, che ha diretto il pilot, Tom Spezialy, il regista Stephen Williams e Joseph Iberti. La serie, il cui debutto è fissato per il 2019, è prodotta per HBO dalla White Rabbit in associazione con Warner Bros. TV.