Watchmen – Yahya Abdul-Mateen II e Sara Vickers si aggiungono al cast
Altre due importanti aggiunte alla serie HBO firmata da Damon Lindelof
Yahya Abdul-Mateen II (First Match) e Sara Vickers (Endeavour) sono le ultime aggiunte del cast della serie HBO Watchmen di Damon Lindelof, basata sui fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons
Ambientato in una storia alternativa in cui i “supereroi” vengono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia dell’originale graphic novel rivoluzionario mentre tenta di aprire nuovi orizzonti. Come ha recentemente notato lo sceneggiatore e produttore Damon Lindelof, il progetto non è un adattamento dei 12 numeri del fumetto, ma una storia originale che li mescola.
Come per tutti i casting di Watchmen, non sono stati forniti dettagli sui personaggi che i due attori interpreteranno. Abdul-Mateen, laureato nel 2015 alla Yale School of Drama, sarà il cattivo Black Manta nel prossimo Aquaman di James Wan. Di recente è apparso in First Match, vincitore del SIXSW Audience Award, che è stato rilasciato su Netflix a marzo ed è stato una guest star in The Handmaid’s Tale.
Sara Vickers è invece conosciuta per il suo ruolo in Endeavour di ITV. Altri suoi crediti televisivi includono Alienist, Shetland, Lovesick e The Crown, tra gli altri.
Si uniscono ai precedenti membri del cast: Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Jacob Ming-Trent.