Watchmen: il pilot della serie ufficialmente ordinato dalla HBO
Il pilot della serie, tratta dalla celebre miniserie a fumetti di Alan Moore, è stato ufficialmente ordinato dalla rete HBO
Solo poco più di 24 ore fa Damon Lindelof aveva condiviso un’immagine che sembrava confermare che la pre-produzione fosse in corso per la serie televisiva di Watchmen, e ora abbiamo la conferma ufficiale che la HBO ha ordinato un pilot. La HBO ha dato quindi il via libera al pilot della nuova serie TV e – secondo quanto dichiarato da Deadline – la rete ha anche delle bozze per lo script del progetto.
Nessun altro dettaglio è stato fornito, ma da precedenti rapporti sappiamo che questo show sarà completamente indipendente da Zack Snyder (che ad un certo punto era stato effettivamente coinvolto nella serie) e dal suo film del 2009, il che a sua volta significa che probabilmente si prenderà più di una libertà rispetto all’iconico materiale di origine di Alan Moore… voi cosa vi aspettate e cose sperate da questo nuovo (e rischioso) progetto? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutti gli aggiornamenti sulla serie di Watchmen!
La miniserie originale a fumetti colloca dei personaggi originali in una realtà ucronica esterna all’universo DC. L’opera è ambientata nel 1985 negli Stati Uniti, un paese in cui i supereroi sono realtà e hanno operato a servizio della legge, prima di essere dichiarati illegali da un decreto amministrativo dovuto al crescente malcontento popolare nei loro confronti. Con il paese sull’orlo di una guerra nucleare contro l’Unione Sovietica, il ritrovamento del cadavere di un ex vigilante dà il via alle indagini dell’ultimo Watchman rimasto in circolazione, che ipotizza l’esistenza di un complotto mirato a eliminare definitivamente i supereroi ormai ritiratisi dal loro mandato.