Watchmen – Damon Lindelof rivela: “La serie sarà un sequel”
La serie uscirà su HBO a partire dal 20 ottobre.
C’è attesa per il ritorno di Watchmen sullo schermo, dopo la trasposizione cinematografica di Snyder del 2009. Ecco le rivelazioni dello showrunner
Ci si è domandanti per molto tempo se la serie HBO dedicata a Watchmen fosse un sequel, o un reboot. Anche il trailer non ha chiarito definitivamente la questione, ma finalmente a fare chiarezza sulla cosa ci ha pensato lo showrunner Damon Lindelof.
Watchmen: ecco il trailer ufficiale dell’atteso adattamento di HBO
Certamente può considerarsi un sequel- ha dichiarato a Entertainment Weekly- e potete definitivamente evitare di considerarlo un reboot. La storia del fumetto la consideriamo già un canone acquisito. Sono cose già successe, e noi non abbiamo voluto farne una revisione. Abbiamo voluto muoverci nel mezzo raccontando delle nuove storie. Ma vogliamo rendere chiaro fin dal primo episodio che si tratta di dell’inizio di una nuova storia, piuttosto che la continuazione di un vecchio racconto.
Watchmen: rivelata una nuova featurette della serie HBO
Parlando invece di quanto possa pesare il supereroismo nella serie Lindalof ha spiegato:
Penso che il lato più interessante di Watchmen possa riguardare il mascherarsi, e l’essere delle autorità vigilanti in aggiunta ad i supereroi. Questo perché in Watchmen nessuno ha i superpoteri, l’unico essere con dei superpoteri è il Dr. Manhattan, che non sta sul pianeta.
Secondo Lindalof quindi la questione interessante da esplorare riguarderà il perché le persone indossino delle maschere.
Watchmen: pubblicato un nuovo teaser dell’adattamento di HBO
La serie uscirà su HBO a partire dal 20 ottobre.