Watchmen: ecco la prima immagine ufficiale della serie tv!
Chi sorveglia i sorveglianti?
La rete televisiva HBO ha diffuso attraverso Instagram la prima immagine ufficiale della serie tv dedicata a Watchmen che uscirà nel 2019
Nel 2019 HBO farà uscirà la serie televisiva dedicata a Watchmen. Ma a diversi mesi di anticipo dalla sua uscita ecco che attraverso Instagram è stata lanciata la prima immagine ufficiale della serie tv.
L’immagine è stata accompagnata da una frase semplice ma molto significativa: “Chi sorveglia i sorveglianti?” (in inglese “Who watches the Watchmen?”).
Fino ad ora Watchmen aveva avuto un unico adattamento su schermo, ovvero il film omonimo girato da Zack Snyder ed uscito nelle sale cinematografiche nel 2009. Si tratta di un film che ha riscosso un certo successo, ma ha destato anche critiche, soprattutto tra i puristi e gli appassionati del fumetto. Infatti Watchmen è tratto dalla miniserie a fumetti realizzata dall’autore britannico Alan Moore e dal disegnatore Dave Gibbons.
La notizia che HBO avrebbe realizzato una serie televisiva tratta dal fumetto ha esaltato gli appassionati, ed ha creato molta attesa attorno al telefilm. Ed a suscitare ulteriore interesse sono arrivate anche le scelte della produzioni, che ha messo in piedi un cast di prim’ordine: nel telefilm infatti compariranno Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, e Dylan Schombing.
Watchmen sarà prodotto da HBO insieme a Warner Bros. Television.