Wayward Pines 2: rivelata la data della Premiere

Wayward Pines inaugurerà la seconda stagione il 25 maggio e sarà trasmessa al mercoledì, nelle ore pomeridiane. La star di Empire Terrence Howard, già reclutato nella prima stagione del thriller sivrannaturale, tornerà anche nella seconda stagione, riprendendo il suo ruolo di Sceriffo Arnold Pope. Torneranno nei loro ruoli originali anche Hope Davis (Megan Fisher), Toby Jones (Dr Jenkins/David Pilcher), Shannyn Sossamon (Theresa Burke), Tim Griffin (Adam Hassler), Charlie Tahan (Ben Burke), così come Melissa Leo (Nurse Pam), Carla Cugino (Kate Hewson) e Tom Stevens (Jason Higgins).

Con protagonista il nuovo “condottiero” Jason Patric, Djimon Hounsou e Davis, la seconda stagione, composta da 10 episodi, riprenderà dagli eventi scioccanti della prima, che hanno visto i residenti di Wayward Pines battersi contro il pugno di ferro della Prima Generazione. Dr Theo Yedlin (Patric) – un nuovo residente di Wayward Pines – si risveglia dall’animazione sospesa ritrovandosi nel bel mezzo di questa ribellione, nel tentativo di capire cosa sia davvero Wayward Pines ed aiutare la razza umana a preservarsi dal grande pericolo al quale è sottoposta.

Wayward Pines: thriller sovrannaturale ispirato a I Segreti di Twin Peaks

La serie nasce dalla trasposizione di una serie di romanzi dai quali prende il nome, pubblicata tra il 2012 ed il 2014 e scritta da Blake Crouch, il quale-  a sua volta – si era ispirato alla serie del 1990 I Segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch. La prima stagione vede un agente dei Servizi Segreti USA alla ricerca di due agenti federali misteriosamente scomparsi. Si imbatterà così nella cittadina di Wayward Pines, all’apparenza accogliente e felice ma in realtà un luogo che sembra impossibile abbandonare… Vista la buona accoglienza, la seconda stagione della serie è stata annunciata il 9 dicembre 2015 dalla Fox.

Wayward Pines è una produzione 20th Century Fox Television. La serie ha come produttori esecutivi Donald De Line, Ashwin Rajan, Blake Crouch e M. Night Shylaman. Mark Friendman è produttore esecutivo e showrunner.