Wayward Pines: Fox rinnova per una seconda stagione

Buone notizie per Wayward Pines, la serie di Night M.Shyamalan, trasposizione della trilogia di romanzi omonima pubblicata tra il 2012 e il 2014 e scritta da Blake Crouch: la serie tv avrà una seconda stagione, composta anch’essa da 10 episodi. È strano pensare ad una nuova stagione quando la serie si rese famosa per essere una “serie evento” ma i fans di tutto il mondo potranno solo gioire per la notizia divulgata poche ore fa dalla Fox.  Infatti, nonostante le solite voci di corridoio, la stessa Fox era stata molto chiara e categorica nel dire di non pensare ad un seguito per via di ascolti non così importanti come quelli prospettati  prima della messa in onda mondiale. Il finale aperto della prima stagione e la reazione dei fans devono aver cambiato le carte in tavola tanto da arrivare ad annunciarne una seconda stagione.

Ma quali saranno i temi trattati nella nuova stagione? Sappiamo che il primo episodio riprenderà esattamente da dove si sono conclusi gli eventi del passato finale di stagione. Inoltre ci sarà un nuovo arrivo a Wayward Pines, che si troverà nel bel mezzo di una grave ribellione da parte degli abitanti, interessati a preservare la razza umana ormai in estinzione.

Wayward Pines: una seconda stagione a sorpresa

David Madden, presidente della divisione intrattenimento di FOX, ha dichiarato:

La scorsa estate Wayward Pines per noi è stato un grande successo. Siamo rimasti assolutamente impressionati dal misterioso e sorprendente mondo che Night e il suo team hanno creato e dalla narrazione ricca di colpi di scena che ha coinvolto i telespettatori sin dal primo giorno. La seconda stagione porterà la suspense, la visione del futuro e i suoi inquietanti personaggi a livelli completamente nuovi, e non vediamo l’ora che i nostri fan possano continuare quel viaggio il prossimo anno.

Non sono stati annunciati nuovi arrivi nel cast, come del resto non sono stati confermati gli attori che hanno preso parte nella prima stagione, capitanati da Matt Dillon, apprezzato e amato nei panni di Ethan Burke.

 La cosa certa è che Wayward Pines approderà sul piccolo schermo nell’estate 2016 per sorprendervi con 10 nuovi episodi.

Fonte: EW