Wayward Pines 3 pronta, ma FOX rinnoverà la serie?
“Sono assolutamente convinta che potrebbe esserci una terza stagione [di Wayward Pines]”.
Questa la dichiarazione del CEO di Fox Television Group Dana Walden, quando le è stato chiesto di esaminare il futuro della serie tv, recentemente conclusasi inaspettatamente per la seconda stagione.
Anche se il dramma soprannaturale ha dovuto lottare per arrivare al termine della seconda stagione “è ancora il n° 1 tra gli show estivi”, dice la Walden.
Questa stagione di Wayward Pines ha registrato una media di 2,4 milioni di telespettatori totali e un rating dello 0,7 in Live+Same Day.
La Fox è in attesa, in ogni caso, di avere un quadro più completo prima di pronunciarsi sulle sorti della serie:
“Non sappiamo ancora che cosa dobbiamo aspettarci e quanto sia grande il pubblico che seguirà la serie”, ha detto Walden.
La prima stagione, in origine ideata come una singola miniserie, è una trasposizione della trilogia di romanzi da cui prende il nome, Wayward Pines, pubblicata tra il 2012 e il 2014 e scritta da Blake Crouch, il quale si era ispirato alla serie del 1990 I segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch.
Nel cast Hope Davis (Megan Fisher), Toby Jones (Dr Jenkins/David Pilcher), Shannyn Sossamon (Theresa Burke), Tim Griffin (Adam Hassler), Charlie Tahan (Ben Burke), così come Melissa Leo (Nurse Pam), Carla Cugino (Kate Hewson) e Tom Stevens (Jason Higgins).