Wednesday: Christina Ricci avrà un ruolo nella serie, ma non quello che immaginate
L'attrice, infatti, ha interpretato proprio Mercoledì nei film La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993).
Wednesday è attualmente in produzione per MGM Television
Wednesday è sicuramente uno dei progetti seriali più interessanti che vedremo nel prossimo futuro: lo show del piccolo schermo, diretto dal veterano di Hollywood Tim Burton (Edward mani di forbice, Il Mistero di Sleepy Hollow) e prodotto da MGM Television, vede al centro della storia una giovane Mercoledì Addams (interpretata da Jenna Ortega) che dovrà indagare su enigmatici misteri che ruotano intorno alla sua famiglia per 25 anni. Sicuramente un’idea che potrebbe regalare parecchie sorprese e che effettivamente fa riflettere su quanto Netflix si sforzi di proporre nuovi contenuti al suo pubblico.
Ebbene, è trapelata una recente notizia su Wednesday che è davvero curiosa: l’autorevole sito Deadline, infatti, ha svelato che all’interno del cast dello show ci sarà anche Christina Ricci (Casper, La mossa del diavolo), che ha interpretato in passato, nei film La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993), proprio Mercoledì Addams, un ruolo che l’ha fatta conoscere parecchio nel mondo del cinema. La Ricci, però come confermato dalla produzione, incarnerà un personaggio totalmente diverso (anche perché c’è già la Ortega a ricoprire il suo “vecchio” ruolo) e perlopiù originale, ma che a detta dei creatori, sarà molto importante per la storia della realizzazione. Il mistero, quindi, si infittisce e non vediamo l’ora di scoprire che parte incarnerà la nota diva americana.
Wednesday è ideata da Alfred Gough (Arma Letale 4, Spider-Man 2) e Miles Millar (Pallottole Cinesi, Hannah Montana: Il Film) che si sono ispirati ai personaggi originali creati da Charles Addams. La produzione, invece, è affidata a 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation e MGM Television, con un cast composto anche da Catherine Zeta-Jones nella parte di Morticia Addams, Percy Hynes White nel ruolo di Xavier Thorpe, Gwendoline Christie che incarna Larissa Weems e molti altri. L’opera dovrebbe arrivare quest’anno, composta per un totale di 8 episodi.