Wednesday: la scena del ballo nasconde un terribile segreto!
La famosa sequenza dove la protagonista si scatena sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, è stata girata in un contesto particolare.
Wednesday (in italiano Mercoledì) è la nuova serie televisiva spin-off de La Famiglia Addams, totalmente dedicata alla crepuscolare, dissacrante e violenta ragazzina, Mercoledì Addams appunto, che per l’occasione ha il volto di Jenna Ortega (che va a sostituire Christina Ricci, che l’ha impersonata nei film della saga). Ebbene, all’interno dello show, la storia viene un po’ ribaltata, con il personaggio che viene spinto ad iscriversi alla Nevermore Academy dopo continui richiami nella scuola tradizionale. In questa lugubre atmosfera, la giovane avrà modo di indagare su dei terribili segreti che l’Istituto cela molto bene. Ad ogni modo, una scena in particolare è rimasta impressa nella memoria di tutti.
Wednesday è arrivata su Netflix il 23 novembre 2022
Ci stiamo riferendo al momento, in particolare, in cui la protagonista, in Wednesday, si scatena in un ballo ipnotico e inaspettato, sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps. Una sequenza di altissimo livello, immediatamente diventata virale su TikTok che però, a quanto pare, nasconde un terribile segreto. In una recente intervista per NME, infatti, la stessa Jenna Ortega ha svelato che, subito dopo aver girato la sua danza, è risultata positiva al coronavirus.
È pazzesco perché era il mio primo giorno con COVID, quindi è stato terribile filmare … mi sono svegliata e – è strano, non mi ammalo mai e quando lo faccio non è molto male – ho avuto il dolori muscolari. Mi sentivo come se fossi stato investito da un’auto e un piccolo goblin si fosse scatenato nella mia gola e mi stesse grattando le pareti del mio esofago. Mi stavano dando delle medicine tra una ripresa e l’altra perché stavamo aspettando il risultato positivo.
Wednesday, prodotta da 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television, è stata presentata in anteprima, il 31 ottobre 2022, al Lucca Comics & Games con Tim Burton presente, che si è occupato della regia della realizzazione. L’opera è arrivata su Netflix precisamente il 23 novembre 2022.