Wednesday: Luis Guzmán entra nel cast della serie Netflix di Tim Burton
In molti se lo ricordano come Pachanga in Carlito's Way di Brian De Palma.
Il cast di Wednesday, la serie tv live-action che il regista Tim Burton realizzerà per Netflix e che vede come protagonista la piccola e perfida Mercoledì de La Famiglia Addams, si arricchisce di un volto piuttosto noto. Come riporta Variety, Luis Guzmán è entrato ufficialmente nel cast. L’attore portoricano interpreterà Gomez, il patriarca della famiglia. Il suo ruolo non sarà regolare, bensì come guest star. A interpretare Mercoledì, invece, ci sarà Jenny Ortega, come annunciato diversi mesi fa.
Luis Guzmán è un attore veterano ormai, che nel corso della sua carriera ha recitato in film come Carlito’s Way di Brian De Palma, Boogie Nights – L’altra Hollywood, Magnolia e Ubriaco d’amore di Paul Thomas Anderson, Stonewall, Omicidio in diretta, Il collezionista di ossa, Terapia d’urto e Dreamer – La strada per la vittoria e in serie come Walker Texas Ranger, NYPD Blue, Frasier e Oz.
La prima stagione di Wednesday sarà composta da otto episodi e vedrà come assoluta protagonista Mercoledì, mentre si cimenta nel risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori, Gomez e Morticia Addams, 25 anni prima. La ragazza indagherà su un folle omicida che terrorizza la città con l’aiuto di strani studenti della sua scuola, ovvero la Nervermore Academy.