Wednesday: Netflix voleva eliminare la parte più oscura della protagonista
I creatori Miles Millar e Alfred Gough sono riusciti però a mantenerla, riuscendo a convincere i dirigenti della piattaforma.
Wednesday (Mercoledì) è la nuova serie televisiva spin-off de La Famiglia Addams che è totalmente incentrata sulla figura di Mercoledì Addams, che ha il volto inedito di Jenna Ortega (Iron Man 3, La babysitter – Killer Queen) che viene portata dai suoi famigliari alla Nevermore Academy, un’istituto particolare dove assiste a degli incidenti molto particolari e si mette alla ricerca di alcuni segreti nascosti. In tutto questo, per l’intera durata della realizzazione, non si perde nemmeno per un secondo la psicologia particolare del personaggio, che ha un’animo nero dissacrante e umoristico, anche se però il rischio che la protagonista lo perdesse c’è stato ed è stato anche molto, ma molto concreto.
Wednesday è arrivata il 23 novembre 2022 su Netflix
Difatti, in una recente intervista di IndieWire con i creatori di Wednesday, Miles Millar (The Shannara Chronicles, Into the Badlands) e Alfred Gough (2 cavalieri a Londra, Sono il Numero Quattro) hanno raccontato che i dirigenti di Netflix hanno provato a smorzare lo spirito dark di Mercoledì, ma loro si sono impuntati affinché non venisse cambiato proprio nulla del personaggio perché ogni modifica lo avrebbe rovinato in maniera significativa.
Questo è il punto centrale del personaggio. Perderlo o diluirlo è un tradimento del personaggio.
Vi ricordiamo che Wednesday è stato presentato in anteprima il 31 ottobre 2021 al Lucca Comics & Games, per poi debuttare su Netflix il 23 novembre 2022 con tutti e 8 gli episodi. La realizzazione è prodotta da 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television con la produzione esecutiva di Alfred Gough, Miles Millar, Tim Burton, Gail Berman, Kayla Alpert, Steve Stark, Jonathan Glickman, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi ed un cast composto anche da Catherine Zeta Jones nella parte di Morticia Addams, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams, Isaac Ordonez che presta il volto a Pugsley Addams, Fred Armisen che impersona lo Zio Fester e molti altri ancora.