Wednesday: per gli showrunner Mercoledì è come Clark Kent!
La serie è uno spin-off de La Famiglia Addams che vede Tim Burton alla regia.
Wednesday (localizzata in italiano come Mercoledì) è la nuova serie televisiva originale di Netflix spin-off della celebre Famiglia Addams che vede proprio il personaggio di Mercoledì (per l’occasione incarnata da Jenna Ortega) come protagonista. All’interno della storia, la giovane, macabra e funebre, viene portata in un college speciale, la Nevermore Academy, dove viene chiamata a risolvere alcuni misteri che aleggiano tra le aule dell’istituto. Tra chi ha apprezzato questo nuovo prodotto diretto dal leggendario Tim Burton (Alice in Wonderland, Batman) e chi, al contrario, ha trovato il titolo fin troppo teen e mainstream, comunque il progetto ha fatto discutere, nel bene e nel male.
Wednesday è arrivata su Netflix il 23 novembre 2022
Detto questo, in una recente intervista per The Hollywood Reporter con gli showrunner di Wednesday, ovvero Al Gough (2 cavalieri a Londra, Herbie – Il super Maggiolino) e Miles Millar (Into the Badlands, The Shannara Chronicles), i due, che hanno lavorato insieme a Smallville, serie prequel sulle origini di Clark Kent, la coppia ha paragonato Mercoledì proprio al supereroe DC.
Mercoledì sembra un personaggio monocorde e abbiamo sempre trovato Clark Kent un personaggio monocorde. È solo una specie di buono, buono, e Mercoledì è solo una ragazza irriverente. Allora come fai, come scrittore , a prendere personaggi come quelli – un po’ estremi tra l’altro – e poi farli sentire umani? Penso che fosse davvero il nostro obiettivo. L’obiettivo di ogni scrittore è creare personaggi che sembrino umani e reali e abbiano una complessità emotiva. Questo è un viaggio affascinante mentre inizi a sviluppare queste storie e pensi a come sono diventate.
Vi ricordiamo che Wednesday è arrivata su Netflix precisamente il 23 novembre 2022 dopo un’anteprima, il 31 ottobre 2022, al Lucca Comics & Games. La realizzazione, che vede come produttori esecutivi Alfred Gough, Miles Millar, Tim Burton, Gail Berman, Kayla Alpert, Steve Stark, Jonathan Glickman, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, è stata prodotta nel dettaglio da 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television.