Wednesday: Tim Burton ha scelto la “nuova” Mercoledì per la serie live-action sulla Famiglia Addams

Ecco chi è la giovane attrice che interpreterà la perfida figlia di Gomez e Morticia Addams.

È stato annunciata lo scorso febbraio, e ora finalmente qualcosa si muove. Stiamo parlando di Wednesday, la serie live-action che il regista Tim Burton realizzerà per Netflix e che vede come protagonista la piccola e perfida Mercoledì de La Famiglia Addams. La prima stagione sarà composta da otto episodi e vedrà come assoluta protagonista Mercoledì, mentre si cimenta nel risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori, Gomez e Morticia Addams, 25 anni prima. La ragazza indagherà su un folle omicida che terrorizza la città con l’aiuto di strani studenti della sua scuola, ovvero la Nervermore Academy.

Wednesday; cinematographe.it

La serie viene descritta come un giallo dai toni paranormali, e con diversi accenni alla comicità. Se in molti si sono chiesti chi potesse prendere la pesante eredità lasciata da Christina Ricci all’inizio degli anni novanta nei film di Barry Sonnenfeld, La Famiglia Addams e La Famiglia Addams 2, ora abbiamo finalmente una risposta. Il regista Tim Burton ha deciso di affidare il ruolo di Mercoledì alla giovane attrice Jenna Ortega.

Jenna Ortega

Nata in California il 27 settembre 2022, la Ortega ha debuttato sul grande schermo nel 2013 in Iron Man 3. La sua carriera cinematografica è continuata con Oltre i confini del male: Insidious 2, La Babysitter – Killer Queen e Yes Day. Sul piccolo schermo, invece, è nota per aver interpretato Ellie Alves nella seconda stagione di You. La stessa Jenna Ortega ha ufficializzato il suo ingaggio con un post su Instagram in cui ha scritto “Nuovo capitolo. Spero di poter rendere giustizia a Mercoledì Addams“:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenna Ortega (@jennaortega)

Tags: Netflix