Welcome To Derry: torna il Pennywise di Bill Skarsgård
Bill Skarsgård riprenderà il ruolo di Pennywise per la serie prequel di IT.
Un volto molto familiare sta per tornare a terrorizzare i bambini di Derry. Bill Skarsgård (John Wick: Capitolo 4, l’imminente remake de Il Corvo) sarà il protagonista e il produttore esecutivo della serie prequel di IT Welcome To Derry (titolo provvisorio), in lavorazione per il servizio streaming Max (HBO). Riprenderà il ruolo di It/Pennywise dal film di successo della New Line del 2017 e del suo sequel.
Nella serie prodotta dalla Warner Bros. Television, Skarsgård si riunirà con altri membri chiave del team dietro alle ultime produzioni di IT: il regista dei due film Andy Muschietti, la produttrice Barbara Muschietti e il co-produttore del sequel Jason Fuchs, che hanno sviluppato insieme l’adattamento televisivo del cult horror di Stephen King, così come gli altri produttori del film, Roy Lee e Dan Lin. Andy Muschietti dirigerà quattro episodi della serie (composta da nove episodi).
Welcome To Derry (qui un primo assaggio) espande la visione del regista Andy Muschietti del mondo di IT di Stephen King, già affermata nei due lungometraggi che hanno accumulato, complessivamente, 1,17 miliardi di dollari in tutto il mondo.
La serie nasce da una storia di Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Fuchs, basata sul romanzo di King. Fuchs, che ha scritto la sceneggiatura del primo episodio, e il produttore Brad Caleb Kane sono co-showrunner. Fanno parte del cast Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar.