Westworld 2: l’episodio diretto da Lisa Joy sarà “un bagno di sangue”
In Westworld 2, la co-creatrice Lisa Joy debutterà alla regia di un episodio che il marito Jonathan Nolan ha definito più violento del previsto.
La prima stagione ha lasciato tutti col fiato sospeso e ora Westworld 2 deve garantire ai fan almeno lo stesso livello di intrattenimento degli episodi precedenti.
Lo show, nato dalle menti di Jonathan Nolan (fratello del regista Christopher) e della moglie Lisa Joy, ha reimmaginato il film del 1973, arrivato in Italia con il titolo Il mondo dei robot, facendo affidamento sulla comprovata esperienza di Nolan con le intelligenze artificiali, avendo precedentemente firmato Person of Interest; in Westworld 2, il produttore e sceneggiatore porterà avanti il suo ruolo, ma per Lisa Joy sarà invece tempo di debutto, avendo nelle mani la regia del quarto episodio della nuova stagione.
Intervistati da TVLine durante la serata degli Emmy, i due co-creatori hanno parlato della nuova esperienza per la Joy e il marito ha sottolineato che non si è posta alcun freno durante la lavorazione della puntata di Westworld 2:
“L’hai fatta più violenta e disturbante di quanto avessimo mai voluto. Era un episodio piuttosto tranquillo e Lisa l’ha praticamente preso e reso un bagno di sangue.”
La novella regista ha comunque ammesso di essere stata un po’ nervosa, paragonando l’esperienza al guidare una Ferrari per la prima volta con qualcuno che ti dice: “Prova a guidarla, non fare incidenti.”
All’ultima edizione degli Emmy appena passata, la prima stagione della serie HBO ha portato a casa ben cinque premi, tra cui quelli per il trucco e le acconciature. La premiere di Westworld 2 è fissata alla primavera 2018.